Curiosità

9 abitudini che dimostrano che sei una persona intelligente.

  • L'intelligenza è un concetto difficile da definire, ma lo psicologo LS Gottfredson lo descrive come: "una capacità mentale generale che comprende la capacità di ragionare, pianificare, risolvere i problemi, pensare in generale, comprendere idee complesse, imparare in fretta e imparare dall'esperienza che è più di un'abilità accademico o aprendendizado attraverso i libri. "senza dubbio, si tratta di una caratteristica che non può essere misurato in alcun modo.

    Aver completato diversi corsi universitari o avere un dottorato non significa necessariamente che una persona sia intelligente. Al contrario, spesso accade che persone estremamente intelligenti come Albert Einstein o Alexander Bell non abbiano nemmeno finito la scuola. Quindi se sbagli a scuola o all'università, ma hai molte altre abilità e cose che ti piace fare, ecco alcune abitudini che dimostrano che una persona è intelligente. Assicurati di inserirti in questo gruppo di fortunati!

    1. Caos e disordine

    Tua madre si lamenta spesso del casino nella tua stanza? Il tuo ufficio al lavoro sembra una bomba che sta per esplodere? Non preoccuparti, poiché il caos e il potere di controllarlo sono qualcosa che indica che la tua creatività è sviluppata e la tua immaginazione è infinita. Il pasticcio che hai intorno a te può anche significare che sei una persona in grado di lavorare con molta pressione e che spesso idee innovative verranno fuori dal nulla.

    2. Critica per se stessi

    Si può credere che le persone intelligenti abbiano una grande autostima e una grande sicurezza in se stesse. Tuttavia, gli scienziati hanno scoperto che questo non è necessariamente il caso. Le persone intelligenti sono molto esigenti anche quando si tratta di se stesse e non si accontentano di soluzioni facili. Sono consapevoli della saggezza che esiste e sanno che qualcosa può sempre essere fatto nel modo migliore. Ecco perché queste persone spesso criticano molto, ma allo stesso tempo non smettono mai di imparare e trovare soluzioni.

    3. Nessun rumore

    Sebbene il rumore sia considerato uno dei tipi di caos, le persone intelligenti non lo tollereranno. Il rumore è una delle cose che può deconcentrare e ostacolare il tuo lavoro. Quando parliamo di rumore, pensiamo alla musica ad alto volume, alle risate, alle urla o persino al rumore della masticazione. Sembra incredibile, ma per un genio può essere abbastanza fastidioso. Ciò non significa che una persona intelligente si senta meglio nel silenzio totale, ma preferisce la musica classica oi suoni della natura per  riflettere su qualche argomento.

    4. Parolacce

    Le persone intelligenti generalmente sanno come esprimersi in un modo educato e gentile, ma ciò non significa che non usino espressioni volgari. L'uso di parolacce è spesso legato al lessico povero e alla scarsa istruzione. Ovviamente, non è appropriato quando di solito sostituisci ogni aggettivo con la maleducazione, ma è molto intelligente sapere con chi e quando usare gergo e slang. L'abilità linguistica è una delle caratteristiche delle persone intelligenti.

    5. Notti insonni

    Spesso, quando parliamo di una persona laboriosa e intelligente, immaginiamo che rimanga sveglia fino a tarda notte, accompagnata dalla luce di una lampada. Forse questo stereotipo non è così sbagliato. Sappiamo tutti che il giorno è lavorare e la notte è dormire, tuttavia, l'intelligente, spesso ribelle, preferisce cambiare l'ordine del ritmo naturale della vita. La notte sembra più attraente e consente loro di concentrarsi meglio, senza rumore e senza troppe distrazioni.

    6. Gli scarabocchi

    Gli scarabocchi, sebbene non degni di essere opere di Picasso, sono un modo molto efficace di esprimerci e creare nuove idee. Se sei una delle persone che non può lasciare un foglio bianco quando hai una penna in mano, potresti sentirti fortunato. Ciò significa che il tuo cervello non smette mai di funzionare ed è desideroso di creare sempre più piani e progetti. Scribacchiare avvantaggia la memoria e non lascia che le nostre menti non riescano a essere creative. L'obiettivo è che il tuo intelletto non si fermi mai e non si stancherà mai di cercare soluzioni.

    7. Possiedi un gatto

    Molte persone credono che il cane sia il migliore amico di un umano. Tuttavia, sempre più persone decidono di avere un gatto come animale domestico. I gatti non sono animali felici come di solito sono i cani. O almeno non esprimono i loro sentimenti in ogni momento. I gatti e le persone intelligenti sono più esseri della notte, hanno una vista fantastica e amano dormire di giorno e svegliarsi quando il sole scompare.

    8. Libri

    Oggigiorno, ci sono pochissime persone che amano davvero leggere. Nell'era dei televisori, dei computer, degli smartphone e dei tablet onnipresenti, molti trovano fastidioso leggere libri perché richiede un po 'più di sforzo. Quando guardiamo un film, il nostro cervello non è costretto a immaginare le scene o i volti dei protagonisti, dal momento che tutto è sullo schermo. D'altra parte, quando si tratta di leggere, dobbiamo fare un piccolo sforzo per seguire l'azione. Dice anche molto del tipo di letteratura che scegli, si ritiene che gli amanti della poesia abbiano un QI più alto di altri lettori.

    9. Prendi appunti

    Come scarabocchiare, i voti sono uno dei tratti comuni per persone intelligenti con un QI più alto. In qualche modo, le note fatte li aiutano ad avere idee e piani organizzati. Mettere i pensieri su carta aiuta a organizzare meglio la testa e può anche fornire una riflessione che non avevi immaginato o una soluzione a qualche problema. Sono anche in grado di riprodurre facilmente le informazioni e aiutarvi a capire meglio il contenuto. Il fatto di notare le cose serve anche a sviluppare la memoria e mantenere il cervello in condizioni eccellenti.

    Se ti è piaciuto questo articolo, lasciaci un commento, condividilo con tutti 

    Tags
    informarsi9 abitudinipersona intelligentedimostrarecuriosit
    COMMENTA