Benessere7 segnali che il tuo corpo ha bisogno immediatamente di bere più acqua!

04/05/2018 - 15h

L'acqua è fondamentale per il funzionamento del nostro organismo.

Tuttavia, è importante capire che deve essere consumato pulito e puro.

Ecco perché è inutile sostituirla con tè, succhi, bevande energetiche, caffè e altre bevande.

Inoltre, è anche bene sapere che la caffeina, così presente nel caffè, disidrata il corpo.

Scopri i benefici dell'acqua potabile regolarmente:

- Regola la temperatura corporea

- Migliora la digestione

- Rilascia le tossine dal corpo

- Rimpiazza il corpo con i liquidi

Quando c'è qualcosa di sbagliato nel nostro corpo, compaiono molti sintomi.

I sintomi sono segni del corpo che servono da allerta.

L'acqua insufficiente, ad esempio, fornisce alcuni segni, come ad esempio:

1.Pipì frequente

Una persona in buona salute urina 6 o 7 volte al giorno.

Tuttavia, questo numero varia perché non tutti bevono la stessa quantità d'acqua. Se si urina 2 o 3 volte al giorno è un segno che è necessario bere più acqua.

Perché? Tuttavia, la mancanza di acqua nel corpo colpisce i reni, impedendole di espellere le sostanze tossiche dal corpo. Puoi immaginare la dimensione del problema se ciò accade, giusto?

2. Pelle secca

Non si può desiderare una pelle sana ed elastica se non si beve regolarmente acqua.

Ciò che impedisce la secchezza della pelle è proprio il consumo di acqua.

Quindi ecco il consiglio: se la tua pelle è secca per troppo tempo è perché hai bisogno di più acqua. Oh, e c'è ancora una cosa: se nemmeno con l'uso di un idratante nulla è risolto, allora la condizione è più grave di quanto tu possa immaginare: bevi acqua! Bevi un bicchiere d'acqua ogni ora per mantenere l'idratazione del corpo.

3. Mal di testa

La disidratazione causa dolore alla testa, un dolore abbastanza diverso da quelli tradizionali. Infatti, quando il mal di testa deriva dalla mancanza di liquidi, sembra più intenso quando camminiamo e ci muoviamo in qualche modo. Salire e scendere le scale, ad esempio, è una tortura! Il dolore peggiora nel tempo. Bevi acqua e assapora lentamente ogni volta che hai mal di testa.

4. Bocca asciutta

Ti manca la saliva? Il tuo corpo ha bisogno di acqua! Non pensare che questo sia sciocco in quanto può dare gravi danni alla gola e alla cavità orale.

5. Colore dell'urina

Se sei ben idratato, la tua urina dovrebbe essere leggermente chiara. Tuttavia, se manca acqua, il colore cambia drasticamente. Se la pipì esce in una tinta molto scura, allora è un segno che la necessità di idratazione è grande. Ma non bere più bicchieri d'acqua nello stesso momento, non è salutare. Bevi lentamente e con attenzione, poiché l'acqua dovrebbe essere ben distribuita agli organi.

6. Fame

Hai appena mangiato e hai ancora fame? Potresti avere sete, credimi.

Ci sono persone che non riescono a capire la differenza e finiscono a mangiare più del dovuto. Quindi la prossima volta che hai voglia di mangiare qualcosa dopo il pranzo, bevi un buon bicchiere d'acqua lentamente. 

7. Capogiri

Questo potrebbe essere un segnale che il tuo corpo ha bisogno di idratare. Ti senti stordito? Bevi un bicchiere d'acqua!

Per concludere, è bene per te sapere che la disidratazione cronica si manifesta da sintomi che di solito vengono ignorati, come ad esempio:

-Infezioni del tratto urinario

- Invecchiamento precoce

- Ansia

- Colesterolo alto

Tags
acquacorposeteorganismobevande