Animali7 errori che i padroni di cani commettono

27/06/2018 - 10h

I cani sono considerati i migliori amici dell'uomo grazie alla loro intelligenza e all'enorme affetto che tendono ad avere con noi. Se hai o hai mai avuto un animale domestico, sai molto bene di cosa stiamo parlando. I nostri compagni canini devono essere educati come bambini, dai primissimi anni di vita fino a quando sono vecchi, in modo che abbiano un pò di coscienza per provare pace, amore e felicità. Ecco alcune raccomandazioni che dovresti iniziare a ricordare immediatamente in modo che il tuo animale domestico cresca in modo sano e non ti dia fastidi in futuro. Non dovresti commettere questi errori:

1. Lasciarli con cani sconosciuti

I cani, specialmente i più piccoli, hanno una grande tendenza ad essere vittime di bullismo da parte di altri cani. Non dovresti lasciar correre il tuo cane dove vuoi, dato che conosciamo la natura degli animali domestici che possiamo trovare in certi luoghi, innescando una serie di comportamenti che a un certo punto sembreranno un pò strani, ma che sono fortemente legati alla cattiva influenza di molti animali. Ora lo sai! Non è una cattiva idea proteggere il tuo amico da qualsiasi minaccia.

2. Usare punizioni fisiche

Insegnare a rispettare gli altri oltre a te è imperativo. Secondo diversi studi, i cani non si rendono conto del fattore tempo, quindi punirli per qualcosa che hanno fatto mentre non eri a casa non solo non ha senso, ma è anche controproducente. Il più delle volte, di solito maltrattiamo i nostri animali pensando che siano colpevoli, e questo non è vero. Il loro livello di consapevolezza è minimo, quindi ti consigliamo di parlare con affetto tutto il tempo e cercare di risolvere le cose con amore.

3. Lasciarli mangiare tutto

Sappiamo che non dovremmo dare dolci ai cani per niente al mondo, ma vogliamo dire che non finisce qui. Secondo diversi studi scientifici, i dolcetti o gli alimenti contenenti zucchero scatenano il diabete, oltre a produrre obesità canina a causa del suo alto livello di grassi. Prenditi cura del cibo del tuo animale domestico! Un gran numero di persone lascia che i loro amici cani mangiano tutti i tipi di cibo. Quindi, lo sai già, questo tipo di alimentazione è totalmente dannosa per la salute del tuo cane.

4. Non andare dal veterinario

Vogliamo mettere in chiaro che i cani hanno un sistema organico dissimile da quello umano, quindi è di vitale importanza portarli dal veterinario per un check-up costante. Si consiglia di non aspettare che il cane si ammali per rendersi conto, infine, che si sta facendo qualcosa di molto sbagliato. Ripetiamo ancora una volta, prendetevi cura del vostro animale domestico! L'amore che hanno per il proprietario è senza pari. Trattatelo con amore e mostrerà l'amore.

5. Punizioni per incidenti a casa

Potresti aver visto casi di persone che tendono a molestare costantemente i loro cani per incidenti verificati all'interno della casa. Questo, oltre ad essere considerato con errore, è una pessima azione per questi animali fedeli. Non usare una cintura, un bastone o un giornale per colpire il tuo cane, questo è CRIMINE! O meglio, non colpirlo mai con niente, dal momento che psicologicamente si farà molto male e alla lunga svilupperà diversi gravi disturbi e tu puoi ancora andare in prigione.

6. Mancanza di stimoli

Tutti i cani meritano un pò di piacere e dovrebbero essere risparmiati dalla monotonia. Se lasci il tuo animale domestico ogni giorno a casa senza avere nulla da distrarlo, si ammalerà e si rattristerà. Il tuo dovere di proprietario è di giocare con lui il più possibile, di conoscere nuovi posti e di mantenere sempre uno stimolo costante. Ricorda che hanno un livello di energia molto alto, quindi è molto importante che utilizzino questa energia, correndo e giocando con te.

7. Fargli indossare sempre il ghinzaglio

 È molto importante ricordare che questo strumento deve essere usato solo quando si cammina con esso o quando è un luogo dove può perdersi. Quando lasciamo il nostro animale domestico tutto il giorno, non gli permettiamo di rilassarsi, compromettendo la sua salute a lungo termine. Per concludere, ricorda che il cane è un amico fedele di cui ti devi preoccupare tutto il tempo, proprio come faresti per il tuo migliore amico umano.

Tags
animalierroricanipadroneconsigli