Curiosità

7 cose che potrebbero salvare la tua relazione

  • Ci sono molti "tabù" relazionali che in realtà non dovremmo evitare. Quando si tratta di relazioni, tutti sembrano avere un'opinione su cosa si dovrebbe fare e su cosa non si dovrebbe fare. Anche se ogni relazione è diversa la società sembra pensare che ci siano alcune regole da seguire, e ci sono sicuramente alcuni tabù. L'unica sfida è che devi scrollarti di dosso le aspettative della società e mettere in discussione la tua idea di come dovrebbe essere esattamente una relazione. Ecco 15 cose che potrebbero migliorare la tua relazione, anche se non te lo aspetteresti.

    1. Dormire in letti separati

    Per la maggior parte delle persone, una volta che hai una relazione seria, dormire nello stesso letto sembra un pò come un requisito. Dopotutto, l'intimità è un fattore chiave in ogni relazione, e chi vuole perdere tutte le conversazioni sul cuscino dove condividi i tuoi sogni e i tuoi segreti? Tuttavia, sta diventando sempre più comune per le coppie decidere di dormire separatamente, e non è una brutta cosa. Se rafforza la tua relazione, allora non è un tabù.

    2. Perseguire hobby e passioni diverse

    Tutti conoscono quelle coppie che sembrano attaccate al fianco e sembrano avere interessi perfettamente sovrapposti. Forse entrambi amano l'arte e hanno la priorità di controllare una nuova mostra di gallerie ogni fine settimana. Forse sono entrambi tipi all'aria aperta che vanno a fare escursioni o in mountain bike almeno una volta al mese. Tuttavia, solo perché hai interessi molto diversi da quelli del tuo partner, non significa che la tua relazione non funzioni, anzi, perseguire cose diverse potrebbe effettivamente essere utile per la tua relazione.

    3. Non mandare messaggi di testo durante il giorno

    Si sa che ti può succedere qualcosa di straordinario o qualcosa di frustrante e la prima persona a cui vorresti dirlo è il tuo partner. Oppure stai cercando di preparare qualcosa per la cena o fai una domanda a caso che ti è venuta in mente. Ad ogni modo, non è raro che le coppie sentano come se dovessero fare il check-in con il loro partner regolarmente perché, beh, non è quello che fanno le persone nelle relazioni? Non necessariamente. Potrebbe essere molto meglio aspettare fino a quando non hai il tempo di concentrarti su di loro piuttosto che sparargli un breve testo mentre stai camminando verso la cucina dell'ufficio per prendere una tazza di caffè.

    4. Parlare di argomenti scomodi

    Ci sono alcuni argomenti che nessuno ama davvero parlarne perché sono semplicemente scomodi, e può essere facile cadere nella trappola di evitare semplicemente quei soggetti perché non vuoi rovinare la bolla della tua storia d'amore. Tuttavia, non aver paura di avvicinarti a quei soggetti difficili se vuoi una relazione sana e forte. Il conflitto non è sempre l'esperienza più piacevole, ma non dovresti avere paura o reticenza nell'educare qualcosa o qualcuno nella tua relazione, e il tuo partner non dovrebbe dispiacersi di farlo. Hai una grande opportunità di diventare più vicino quando ti rendi conto che tutto può essere sul tavolo, ed è giusto metterlo fuori.

    5. Essere completamente aperti su tutto ciò che accade in camera da letto

    Quando si tratta della camera da letto, tutti sono un pò diversi. Alcune persone sono totalmente padrone della loro sensualità e non hanno timore nel dire al loro partner esattamente quello che vogliono in termini espliciti. Tuttavia, la stragrande maggioranza delle persone trova l'argomento un pò scomodo per avvicinarsi, anche se stai facendo la cosa più intima che potresti mai fare con una persona! Dovresti assolutamente essere aperto con il tuo partner su ciò che ti piace, dopo tutto, l'intimità fisica è una parte enorme della tua relazione, e stare zitto su cose che ti infastidiscono in quel campo non è sicuramente il modo di costruire una relazione forte. Non è sempre facile, ma è importante.

    6. Parlando dei tuoi ex

    Si sa, parlare dei tuoi ex con il tuo partner sembra l'idea peggiore del mondo, ed è per questo che è diventato un tabù. Molte coppie fondamentalmente operano sotto la mutua menzogna che nessuno è esistito nel loro passato e non hanno alcuna storia relazionale perché è più facile che selezionare tutte le relazioni fallite e capire esattamente perché le cose non hanno funzionato. E sì, è un problema completamente diverso se trovi te stesso o il tuo partner che parla di un ex giorno dopo giorno, questo è un segno che non sono un pò più di un ex. Tuttavia, conoscere il passato di una persona può davvero darti una buona idea di chi sono, e l'atto di discutere di una ex ti rende sicuramente più vulnerabile. È solo un'altra delle materie difficili che devi affrontare per avere una relazione forte e sana.

    7. Mostrare le tue emozioni liberamente davanti al tuo partner

    Il tuo partner dovrebbe essere la persona con cui puoi essere te stesso ed essere vulnerabile, ma sfortunatamente, molte persone (ragazzi in particolare) sentono ancora che hanno bisogno di tenere le loro emozioni nascoste in una certa misura. Non puoi avere una relazione forte se hai paura di aprirti al tuo partner, ma questo è esattamente ciò che è riluttante a condividere le tue emozioni! Quindi, scrollati di dosso quel tabù e mettiti comodo. Dimentica ciò che la società ti dice sulle donne, che piangono sempre o che gli uomini non possono piangere ed esprimiti semplicemente davanti al tuo partner senza preoccuparti di tutti quei tabù e restrizioni sociali.

    Tags
    emozionirelazionerapportocoppiaamorepartner
    COMMENTA