Curiosità

7 cose che capitano al tuo corpo quando decidi di digiunare

  • Il digiuno è una pratica che esiste da molti anni e coloro che lo fanno, lo fanno per diversi motivi. Ci sono quelli che li fanno per ragioni della loro religione, altri per purificare il loro corpo e alcuni per perdere peso. La verità è che questa volta condivideremo le cose che accadono al tuo corpo quando decidi di digiunare.

    1. Ti aiuta a bruciare i grassi

    Il digiuno provoca fame e stress, in risposta, il corpo rilascia più colesterolo e consente di utilizzare il grasso come fonte di energia invece del glucosio, solo per un certo periodo.

    2. Diminuisce gli adipociti

    Gli adipociti sono cellule di grasso nel corpo. Questo è importante perché meno gli adipociti del corpo hanno, meno è probabile che si sviluppi il diabete.

    3. Aiuta a generare HGH

    L'ormone della crescita umano (HGH), noto come "l'ormone del fitness", interviene in condizioni fisiche e longevità, tra cui la crescita muscolare e l'aumento della perdita di grasso accelerando il metabolismo. Secondo uno studio dell'American College of Cardiology di New Orleans, il digiuno aumenta HGH del 1300% nelle donne e del 2000% negli uomini.

    4. Renderà il tuo cervello affamato

    Mentre la maggior parte dei tessuti può ottenere carburante dagli acidi grassi, il cervello no. I neuroni hanno bisogno di glucosio per svolgere le loro funzioni vitali. Dopo 4 ore di digiuno, il tuo corpo inizia a consumare il glucosio di cui ha bisogno il tuo cervello, che lo lascia senza carburante. Ecco perché il digiuno non dovrebbe durare per molte ore.

    5. Colpisce il tuo sistema nervoso

    Per il cervello, il digiuno rappresenta una "dieta anormale" e genera conseguenze nel sistema nervoso, quindi è probabile che la malnutrizione prolungata lasci sequele nel cervello a causa di lesioni dei neuroni. Questi possono essere irreversibili nei casi più gravi.

    6. Produce un cattivo umore

    Un rapporto del Center for Disease Control osserva che saltare la colazione influisce negativamente sulla capacità di concentrarsi e risolvere i problemi in modo efficace. Tutto dipenderà da quante ore trascorrerai senza cibo. Dopo un periodo prolungato, l'ansia e lo stress che produce la fame influenzeranno anche il tuo buon umore.

    7. Mangi di più per l'ansia

    Non fare il digiuno correttamente, genera episodi di ansia. Mangiare zuccheri, grassi o cibo in eccesso può essere una risposta naturale del tuo corpo, che rovinerà l'intenzione iniziale di digiunare. Pertanto, dovresti consultare un esperto e non iniziare da solo.

    Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

    Tags
    benesseresalutecorpodigiunomangiarepesostressglucosiograsso
    COMMENTA