Curiosità

7 consigli che ti aiuteranno a non preoccuparti di cose che non puoi controllare

  • Lo avresti mai detto che gran parte del tuo stress proviene direttamente dal modo in cui pensi e rispondi? 

    Ci sono sentimenti, emozioni, o semplicemente cose che ti accadono nella vita che non puoi controllare. Devi rassegnarti, non puoi avere il controllo su tutto ciò che ti accade nella vita. Quindi non puoi far altro che accettare ciò che ti accade. Ecco 7 consigli che potranno esserti utili.

    1. Non puoi controllare tutto ciò che ti succede, ma puoi controllare il modo in cui rispondi. E nella tua risposta è il tuo più grande potere. Sì, la maggior parte dello stress deriva direttamente dal modo in cui pensi e rispondi, non dal modo in cui la vita è. Regola il tuo atteggiamento e tutto lo stress extra andrà via.

    2. Non preoccuparti se ci saranno problemi. Ce ne sono sempre un sacco, e ti farai strada attraverso ognuno di loro. Ti aiuteranno a crescere.

    3. Se ti preoccupi troppo di ciò che è successo, e ti chiedi come sarebbe stato se avresti agito diversamente, perderai gran parte del presente. Renditi conto che preoccuparsi è un uso improprio della tua incredibile energia creativa. Invece di immaginare il peggio, immagina il meglio e come puoi realizzarlo.

    4. Oggi è una scelta. Oggi, scegli la grazia per l'impazienza, la bellezza per la negatività e la presenza per il panico.

    5. Non c'è assolutamente nulla nella tua situazione attuale - anche gli aspetti che non puoi controllare - che ti impediscono di progredire, passo dopo passo.

    6. Sei vivo e respiri, quindi agisci in questo modo: lascia andare ciò che è sbagliato e afferra ciò che è giusto. Lascia che le cose accadano. Impara, accetta, esplora, crea e sperimenta, ogni singolo giorno, un piccolo passo alla volta.

    7. Continua ad essere consapevole. Continua a respirare profondamente. Le cose alla fine si rivelano le migliori per le persone che le affrontano nel modo migliore. 

    Condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari.

    Tags
    stress7 consiglipreoccupazioni
    COMMENTA