Benessere7 combinazioni alimentari popolari che possono rovinare la tua salute

04/03/2018 - 19h

Ci sono alcune combinazioni di alimenti che in realtà non sono molto buone per la tua salute e possono influenzare il tuo sistema digestivo per il peggio.

Latte e banana

È veloce ed efficiente gettare un paio di banane nel frullatore con una spruzzata di latte ogni giorno e letteralmente un minuto dopo fare colazione. I frappé alla banana sono anche un richiamo di energia. Tuttavia, dietologi e nutrizionisti credono che i frutti che sono dolci dovrebbero essere consumati separatamente rispetto ad altri prodotti alimentari.

Questo perché lo zucchero in questi frutti richiede un po' più di tempo per digerire e qualsiasi altro tipo di gruppo alimentare può rovinarsi mentre il corpo si sta prendendo il suo dolce momento per digerire il primo cibo.

Anche se le banane hanno un sapore più dolce, il loro effetto post-digestione è completamente diverso: le banane sono aspre e il latte è dolce.

Prodotti lattiero caseari e ananas

Gli ananas contengono un enzima che trasforma i prodotti lattiero-caseari. È meglio stare alla larga da questa combinazione in quanto ciò può causare indigestione. Invece di ananas, utilizza albicocche secche, prugne o pesche.

Birra e noci

In ogni bar, la birra sarà quasi sempre servita con una manciata di noci. Di solito queste sono salate. Puoi amare sgranocchiare quelle gustose noccioline mentre sorseggi la tua birra, ma non hai idea di quale disordine causi questa combinazione nello stomaco. Il sale inoltre provoca disidratazione e il sorseggiare la birra non aiuta molto.

Patate e carne

Ogni volta che ordini una bistecca in un ristorante, sarà sempre servita con patatine fritte, patate al forno o purè di patate. Per quanto tutti amiamo questa combinazione, è pesante per il sistema digestivo da affrontare.

Lo stomaco rilascia fluidi digestivi alcalini per digerire l'amido contenuto nelle patate e liquidi acidi per aiutare a digerire la carne. Insieme, questi acidi possono causare gas, bruciori di stomaco e peggio, ulcere. Prova a scegliere verdure verdi invece di patate da servire come contorno alla tua carne.

Pasta e carne macinata

Lo stesso ragionamento di cui sopra si applica anche qui. La pasta contiene amido e lo stomaco produce pitalina e amilasi per digerirlo e convertirlo in zucchero semplice. Questi zuccheri semplici si combinano quindi con la proteina della carne e formano composti chimici che sono noti per causare il diabete. Ogni volta che brami la pasta provala separatamente con salse alle erbe e senza aggiunte.

Pomodori e cetrioli

Possono essere trovati insieme in quasi tutte le insalate, ma lo sapevi che insieme pomodori e cetrioli influenzano i tassi metabolici del corpo? Inoltre alterano i percorsi biochimici, molto minuziosamente, ma a lungo termine questo può portare a gonfiore e calcinazione eccessiva.

Panino e caffè

Forse la combinazione di cibo per pranzo più popolare negli uffici e negli ambienti di lavoro in tutto il mondo, i panini al formaggio con caffè fanno poco per migliorare la tua salute. I carboidrati nel pane impediscono che il calcio del formaggio venga digerito correttamente. Versa il caffè  sopra a tutto e avrai una ricetta per il disastro.

Tags
7 combinazionicibodannosesalute