Benessere6 sintomi del cancro al seno che passano inosservati

10/07/2018 - 18h

La maggior parte delle donne con cancro al seno non ha segni o sintomi prima di una diagnosi. Tuttavia, è possibile che le donne con questa malattia abbiano dei cambiamenti nei loro seni o sintomi.

Molte volte la causa di questi sintomi può essere una condizione medica diversa dal cancro.

La maggior parte delle donne ignorano certi segnali che il loro corpo invia per avvertirle che forse qualcosa non va. È vero che non devi sempre allertarti con alcuni sintomi, ma non dovresti ignorarli, dato che non sai quando stanno annunciando un serio problema di salute.

I segnali e i sintomi che dovrebbero essere discussi con il medico includono:

Perdita di peso inspiegabile:

Per tutte le donne può sembrare un miracolo perdere peso improvvisamente e inspiegabilmente perché, dopo tutto, la maggior parte è nella costante ricerca di perdere peso o mantenere un peso sano.

Tuttavia, al posto della gioia, questo sintomo dovrebbe destare preoccupazione, poiché l'improvvisa perdita di 5 o più chili è uno dei primi segni di cancro al seno.

Stanchezza:

Sentirsi stanca dopo aver lavorato tutto il giorno o dopo aver attraversato una situazione di tensione è molto comune. Il rischio inizia ad esistere quando la stanchezza diventa cronica e non scompare nonostante dedichi un tempo adeguato al riposo.

Sanguinamento anomalo:

Qualsiasi tipo di sanguinamento in date impreviste dovrebbe essere un segnale di allarme, sia che si tratti di cancro al seno o di un'altra malattia. Di solito, le persone che hanno questa malattia sperimentano un piccolo sanguinamento nel capezzolo.

Rigonfiamenti:

La maggior parte dei grumi o noduli sono generalmente benigni, ma ugualmente allarmanti. Per anni è stato avvertito che grumi o masse nei seni possono mettere in guardia il cancro. Tuttavia, il suo aspetto non sempre significa che è questa malattia, in quanto possono anche apparire a causa di infezioni o di cisti.

Dolore al seno:

Nelle prime fasi è raro sentire dolore quando palpate o schiacciate un po' il seno. Tuttavia, quando la malattia è progredita, è molto comune sentire sensibilità e dolore al seno semplicemente toccandoli.

Irregolarità: 

Notare le alterazioni nella forma o nella struttura del seno è un altro modo per rilevare precocemente il cancro. Irregolarità nel contorno, così come arrossamento o piccoli buchi nella pelle sono segni evidenti di questa malattia.

Tags
6sintomianimalicancrosenostanchezzaperditapesoinspiegabilesanguinamentoanimalorigonfiamentidoloreirregolaritàallarmemalattie