Curiosità6 cose che dovresti sempre tenere segrete e non dire a nessuno

19/06/2018 - 14h

È meglio mantenere segrete le tue informazioni personali e tenerle per te, dal momento che, dirlo agli altri, il più delle volte porta risultati deludenti.

Ecco 6 cose importanti che devi tenere segrete e fare tutto il possibile per non condividerle con gli altri per i seguenti motivi:

I tuoi pensieri più intimi

Ciò che pensi di certi problemi, dovrebbe essere la tua convinzione e non quello che cerchi di instillare negli altri. Ad esempio, il tuo pensiero su alcuni argomenti di spiritualità, vita o morte, portano così tante reazioni di diversi tipi quando decidi di farne un argomento di discussione. Impara a capire che i tuoi pensieri sono la tua interpretazione e non la verità oggettiva, perché probabilmente otterrai risultati negativi su tali argomenti.

La tua filantropia

Dare una mano a una persona o qualsiasi altra forma di lavoro caritatevole è molto buono e fa molto per lo sviluppo degli individui e della nostra società, e ha più valore quando non cerchiamo il riconoscimento per tale benevolenza. Quando si tenta di riportare come si è stati utili, di solito è una sorta di vanteria e molti avranno l'idea che la tua intenzione iniziale per tale aiuto, fosse cercare popolarità. C'è un sacco di virtù nell'aggiungere valore alle persone e rimanere anonimi. Mantenere segreto il tuo altruismo è sinonimo di congruenza con esso.

I tuoi obiettivi

Mantieni segreti i tuoi obiettivi e i tuoi piani, è risaputo che è quasi un dovere. È successo a quasi tutti che, parlare dei nostri obiettivi è quasi come negarli: si fermano per qualcosa. I tuoi piani devono essere mantenuti con diligenza fino a quando non sei in grado di raggiungerli.

È anche l'occasione perfetta per dare l'idea agli altri. Non parlare mai ad alta voce dei tuoi piani, puoi consentire ad altre persone di rubare le tue idee e lavorarci ancora meglio di te, affrontando alcune lacune che potresti non aver notato nei tuoi piani. Se questo accade, sarai demoralizzato e rimpiangerai di aver reso noti i tuoi piani a chiunque.

Il tuo stile di vita

Alcuni dettagli sulla tua personalità, come la tua vita sessuale, la vita religiosa, il superamento di una cattiva abitudine, ecc...Non interessano il mondo. Non vale la pena mettere le tue condizioni emotive su tutti. Non è necessario avere le valutazioni delle persone.

I "vestiti sporchi" della tua famiglia

È molto irrispettoso e imprudente portare storie di conflitti all'interno della propria famiglia agli altri. In questo modo svaluti la tua persona e rendi la tua famiglia più ridicola, dal momento che tali storie vengono spesso trasmesse da loro ad altre persone, e questo peggiorerà solo i problemi. I problemi a casa è meglio se vengono risolti a casa e con i tuoi cari.

Il tuo coraggio o eroismo

Un'altra cosa che vale sempre la pena di tacere, sono quei momenti in cui hai dimostrato coraggio o eroismo. Tutti noi affrontiamo ogni giorno diverse sfide, sia nel mondo esterno che in quello interno, nella nostra mente. I tuoi risultati nel trattare con entrambi i mondi, se conosciuti, saranno ricompensati in modo appropriato. Non decidi tu se sono degni di riconoscimento, questa è la lezione.

Tags
5cosesegretenessunocoraggioeroismofamigliapannisporchivitastileobiettivifilantropiapensieriintimi