Curiosità

5 motivi per cui le anime forti dubitano di se stesse.

  • Impariamo dalla nostra esperienza, dai nostri errori, impariamo dagli altri e dal Cosmo. Siamo allo stesso tempo studenti e insegnanti. 

    Poiché insegniamo e impariamo, dobbiamo essere ugualmente compassionevoli, pazienti e gentili, sia con noi stessi sia con gli altri, a patto che seguiamo una sorta di addestramento.

    Diamo un'occhiata ai 5 principali motivi per cui proviamo paura e insicurezza! 

    1. Passiamo troppo tempo a pensare a ciò che gli altri pensano di noi

    Tutti sono vulnerabili nella maggior parte dei casi quando altri lo criticano. "Non saprai mai come farlo", "è troppo difficile per te", "Fai la stessa cosa più e più volte" - probabilmente per una volta nellatua vita hai sentito queste frasi rivolte a te. Questo è davvero così, che siamo oggetto di critiche da parte anche sin dalla giovane età, a cominciare dai nostri genitori e parenti stretti che a volte ci paragonano agli altri.

    È ora di smettere questa vecchia abitudine "intelligente" di credere che ciò che pensano gli altri sia più corretto dei propri pensieri e sentimenti.  

    Non aspettarti l'approvazione degli altri. Invece, sii solo quello che vuoi essere ed essere felice! 

    Abbandona l'abitudine di regolare la tua personalità in base alle opinioni degli altri. Invece, mostra il rispetto necessario per ascoltare le parole altrui, dato che ogni consiglio può aiutarti, ma alla fine solo tu puoi gestire la tua vita. Prendi le decisioni e sarai responsabile delle azioni e delle loro conseguenze.

    2. Pensiamo che non siamo abbastanza bravi 

    Un uomo molto saggio una volta disse: "Il miglioramento di sé è autodistruzione"!

    Puoi fare del tuo meglio per essere sempre il migliore, non turbare nessuno, fai tutto per essere buono per gli altri, ma alla fine capirai che nessuno è perfetto, tutti noi cresciamo, ognuno secondo il suo ritmo. E questo dovrebbe essere rispettato!

    Se ritieni di non essere d'accordo con qualcuno o di non capirvi più a vicenda, non criticarli. In questo universo c'è un posto per tutti. Ancora una volta, impara ad amare gli altri per quello che sono, e ad amare te stesso per quello che sei. Hai la possibilità di cambiare tutto ciò che non ti piace!

    3. Anche la natura umana dei nostri mentori ci fa dubitare

    È difficile capire come il mio mentore può commettere errori? Bene, il tuo mentore è la stessa persona. Se ritorni a ciò che abbiamo detto all'inizio e ti ricordi che "siamo tutti insegnanti e discepoli allo stesso tempo", vedrai che questa è la stessa ragione sotto un prisma completamente diverso. Ancora una volta, ricorda che tutti crescono e si sviluppano, anche le anime più avanzate!

    4. Mancanza di connessione con la sorgente 

    È un effetto collaterale molto tipico quando iniziamo a provare paura e dubbi su noi stessi e sul mondo. Perdiamo la fiducia nella Fonte di tutte le cose, che può essere chiamata Natura, Dea, Dio, Universo, Spirito, ecc.

    Crediamo che non siamo ascoltati, siamo arrabbiati, perché tutto va storto, come vogliamo. Sicuramente tutti lo sanno, e il problema è che se non correggiamo questo errore, questo non farà che aumentare. Ancora una volta, la sfida è trovare la fede in te stesso!

    Nessun potere più elevato sarà indifferente alle vostre preghiere e non avrà un obiettivo più alto della vostra vera felicità.   

    Impara e accetta che tutto ciò che accade, sia buono o cattivo, ti aiuta a diventare più forte, ti aiuta ad essere il presente  e a  lavorare per la tua felicità. Quando questa lezione ti viene insegnata, il perdono, l'accettazione e la compassione trasformano letteralmente la tua vita.

    5. Concentrati su diversi aspetti della vita

    Il fatto n. 1 è che il 99% delle persone vive una vita frenetica. Il fatto n. 2 è che abbiamo molti aspetti nella vita, come la famiglia, la carriera, l'amore, che hanno bisogno di cure. Fatto n. 3 è che se si presta troppa attenzione a un aspetto, si sconvolgerà l'equilibrio. 

    Bene, è necessario comprendere il concetto di equilibrio e capire che la nostra energia è illimitata, e il nostro io fisico non lo è. Quindi dobbiamo pianificare cosa vogliamo fare e come possiamo farlo!

    Tags
    5 motivianimefortidubitarese stessiemozioni
    COMMENTA