Curiosità

5 cose di cui non dovresti mai sentirti in colpa

  • In molte occasioni di solito facciamo le cose e dopo averlo finito sentiamo una grande colpa che può essere ritardata per ore o giorni, qualcosa che è molto logico.

    Ed è che la colpa è una sensazione che tutti abbiamo vissuto in qualche momento, specialmente se abbiamo fatto qualcosa che volevamo, ma per qualche motivo non era quello che dovevamo fare. Questo è il motivo per cui ti facciamo sapere quali sono le cose su cui non dovremmo mai sentirci in colpa.

    1. Annullare un piano se non hai voglia di farlo

    Tutti i tuoi amici o la tua famiglia si riuniscono e tu non vuoi andare? Hai paura di sembrare cattivo, di parlare di cose negative su di te? Ascolta te Se davvero non hai voglia di andare, non andare. Sarà sempre meglio per te essere fedele a te stesso in modo che dopo ti senta a disagio. Non tradire te stesso mantenendo l'immagine che gli altri si aspettano.

    2. Consenso

    Molti ci hanno insegnato che rovinarci con un pasto delizioso, un piano che amiamo fare o qualcosa di nuovo per la nostra casa è uno spreco. Ma se lo fai coscienziosamente e senti davvero che hai bisogno di coccolarti, fallo.

    Esatto: non dimenticare mai che se c'è qualcosa che ti angoscia, devi lavorarci, non coprirlo, e se non provi a farlo eccessivamente. Metti sempre il limite dell'amor proprio. Lascia che le coccole siano un regalo per te, e non un modo per mettere a tacere qualcosa che ti infastidisce.

    3. Allontanarti da qualcuno che non ti fa bene

    Non devi stare con qualcuno con cui non ti senti a tuo agio o che ti tratta male. Allontanarsi da quella persona è un atto di amor proprio. E questo non significa che questo collegamento non possa mai essere ripreso, solo forse ora non è il momento.

    4. Dì ciò che pensi

    In alcune aree o relazioni ci si può aspettare di non dire ciò che si pensa, soprattutto se è contrario o contraddice ciò che qualcun altro ha detto. Bene, è abbastanza! Ogni volta che ti esprimi con rispetto, hai il diritto di dire ciò che senti e pensi, come chiunque tu voglia. Non è necessario che tu mantenga la forma così tanto. Devi sempre essere te stesso.

    5. Senti piacere

    Godere e provare piacere non è male. È molto gratificante! Non devi sentirti in colpa per essere felice. Può sembrare un pò esagerato, ma ci sono molte persone che si sentono in colpa per godere.

    Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

    Tags
    emozionisentimentipensiericosesentirecolpafelice
    COMMENTA