Curiosità5 caratteristiche che identificano un uomo geloso

04/07/2018 - 17h

Ognuno di essi ti aiuterà a determinare se il tuo partner attuale soffre di insicurezza ed è un uomo geloso e dovresti scappare o gestire la situazione. L'importanza di queste facce è che la gelosia in eccesso, detta anche celotipia, è una malattia basata sulla gelosia compulsiva che non ha una ragione apparente e può portare l'uomo geloso a uno stato di minaccia verso il suo partner, e può finire in terribili conseguenze.

Come identificare un uomo geloso:

La gelosia malata è un'azione che nella maggior parte dei casi non finisce in qualcosa di buono, poiché ogni malattia ha più difficoltà che benefici, un aspetto di cui bisogna sempre prendersi cura. 

Scopri i segni della gelosia, tenendo presente quanto segue:

1. La grande domanda: dove stai andando?

Questa è una domanda che se fatta costantemente ti permette di dedurre che ti manca il tuo spazio e che non avrai quasi tempo per condividere momenti con i tuoi amici, le tue attività o anche per te stesso.

Se il tuo partner è uno di quelli che vuole controllarti tutto il tempo, i luoghi che visiti, le tue attività preferite e le tue occupazioni, questo è un importante segnale di allarme per chiarire la situazione e sbarazzarti di quelle cattive abitudini.

2. Controlla il tuo cellulare

Un uomo geloso può rivelarsi guardando nel telefono cellulare, il tuo partner sta abusando della tua privacy, non si dovrebbe permettere, anche se si pensa che sia l'amore della tua vita, se è conforme a queste caratteristiche, ti assicuro che non può essere la tua dolce metà. 

3. Chiede l'accessibilità alle tue password private

Se sono password, è perché sono ovviamente private, indipendentemente dal fatto che siano la tua email, Facebook o il tuo telefono, che è parte di te, delle tue cose. Questi comportamenti dichiarano facilmente la gelosia che caratterizza un uomo geloso. Se accetti di farlo entrare nel tuo mondo più privato, perderai le possibilità di una vita privata.

4. Controlla il tuo modo di vestire

Un uomo geloso guarda ossessivamente i vestiti che indossate, gli accessori e si riferisce a possibili reazioni degli altri, in questo caso è chiaro che sia un partner totalmente insicuro che non crede nella fedeltà. Quel tipo di persone dovrebbero iniziare accettando loro stessi, tieni presente che solo dopo averlo fatto potranno amarti. Non lasciare che decida il tuo modo di vestire e ti faccia adattare ai suoi gusti, perché hai diritto alla libertà.

5. Il mondo gira intorno a lui

Questa è generalmente una delle caratteristiche più eccezionali di un uomo geloso, che vuole che tutto ruoti attorno a lui. Con il passare del tempo e la condivisione, potrai realizzare chi hai al tuo fianco, in realtà. Se si dimostra che tutto quello che fai dovrebbe ruotare intorno a lui, fagli sapere quanto sia sbagliato e digli che se non ti accettano per come sei, non vale la pena di stare insieme.

Tags
uomomondodonnagelosiatelefonousciremododivestirevestitipreferenzeperseveranzapasswordlibertàprivacyamoregelosiamalatamalattiainsistenzatelefonocontrollo