Curiosità

5 buoni motivi per allenarsi con un coaching

  • Il coaching consiste in una serie di incontri con un professionista esperto, combinato con la consulenza di un nutrizionista, in cui le realtà vengono prima esposte. Lavorare insieme in un programma settimanale ti aiuterà a valutare i tuoi progressi , migliorare il tuo umore e proporrai nuove sfide per mantenere una dinamica costante.  

    Ecco i 5 vantaggi per optare il coaching snellente:

    1. L'allenatore ti accompagna: non sei solo quindi ti motiva ad andare avanti. L'allenatore festeggia con te i risultati. È un lavoro di squadra.

    2. Passo dopo passo: l'allenatore ti fa capire tutti i problemi dello sforzo che intraprenderai, ti proporrà una metodologia adeguata al tuo modo di essere, al tuo carattere e alle tue abitudini.  

    3. Un look completo: perdere peso non significa soltanto smettere di mangiare, ma valorizzare tutti gli sforzi che devi unire. Potrebbe essere necessario rettificare il numero di pasti al giorno o correggere alcune cattive abitudini, praticare sport più frequentemente, smettere di andare in determinati luoghi, cambiare routine. In tutto questo il tuo allenatore deve lavorare con te.

    4. Sostieni i risultati: nel momento in cui hai raggiunto alcuni obiettivi o quando pensi di non poter continuare con l'impegno, l'allenatore ti renderà consapevole di ciò che devi fare per mantenere i risultati.

    5. Lavorare i problemi paralleli: l'allenatore ti farà essere consapevole degli altri problemi che hanno causato il tuo sovrappeso, e ti aiuterà a lavorare su quei punti (as esempio: l'ansia, la solitudine, il panico, le fobie, lo stile di vita sedentario, ecc ...).

    Puoi perdere e mantenere il peso, non esitare, basta un po' di impegno.

    Tags
    fisicopalestraesercizi
    COMMENTA