Benessere4 segreti indiani per avere capelli sempre sani

06/04/2018 - 10h

1. Gel di aloe vera

Gli indiani documentano i benefici dell'aloe vera d oltre 4.000 anni. Oggi sappiamo che il gel di aloe vera contiene più di 20 vitamine. Include vitamine A, B1, B2, B6, B12, C ed E.

Queste vitamine aumentano la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, aumentando la crescita dei capelli. L'aloe vera contiene anche polisaccaridi e glicoproteine ??che stimolano la crescita di nuovi capelli. Questo può combattere la calvizie se la causa è qualcosa di temporaneo come lo stress o la malnutrizione. 

2. Lavare i capelli con acqua fredda

Questo consiglio proviene dalla scrittrice di lifestyle olistica Trina Remedios in un articolo per l'India Times. Quando ti lavi i capelli con l'acqua bollente, il calore apre i follicoli, rimuovendo l'olio e l'umidità che serve ai tuoi capelli per crescere. Di conseguenza lavare i capelli con acqua fredda chiude i follicoli per proteggere questi nutrienti vitali.

3. Crea una maschera con le uova

Ecco un trucco che l'ex Miss India raccomanda.

Le uova sono piene di proteine, che stimolano la crescita e l'idratazione dei capelli. Questo assicurerà che i tuoi capelli siano spessi e resistenti! Avrai bisogno di due uova fresche e un po 'di yogurt probiotico. Lo yogurt serve per invertire i danni che si possono avere sui capelli e agire come un agente addensante.

Rompete le uova in una ciotola. Se hai i capelli naturalmente grassi, usa solo l'albume. Se i tuoi capelli sono asciutti e hanno bisogno di idratazione, usa sia l'albume che il tuorlo. Quindi aggiungere all'uovo quattro cucchiai di yogurt, mescolate bene e applicate la maschera sui capelli. Lascia la miscela in posa per 20 minuti, dopodiché risciacquate con acqua fredda.

4. Oli essenziali

Ci sono molti oli essenziali per la crescita dei capelli. The Indian Spot consiglia carote, camomilla, tea tree e cipresso. Sentiti libero di combinare un paio di questi oli per un ulteriore vantaggio. È bene mescolare gli oli essenziali con una "base" di olio d'oliva o olio di cocco. Stendi la miscela tra i capelli e lasciali riposare per 20-30 minuti. Dopodiché risciacquate.

Tags
olicapellialoeveraindiani