Emozioni4 segnali che la persona che ami non ti merita:

20/05/2018 - 16h

Le relazioni durature sono basate sulla fiducia reciproca, sull'amore e sul rispetto. È un costante dare e ricevere. Quando una persona è sempre l'unica a impegnarsi o a sacrificarsi, ciò può portare al risentimento.

Se il tuo partner sta costantemente davanti a te e non si preoccupa di come ti senti, probabilmente non ti merita. Non importa quanto ci provi, non puoi cambiare qualcuno. Se la persona non può apprezzarti per quello che sei, non merita il tuo amore.

Ecco quattro segni che ami qualcuno che non ti merita:

1. Ti disprezza

Se il tuo partner ti critica costantemente o ti sminuisce, a lui non importa dei tuoi sentimenti e gli piace farti del male. Qualcuno che si diverte con il tuo aspetto, il tuo peso, il tuo lavoro, i tuoi sogni o le tue convinzioni non vale il tuo tempo. I suoi commenti viziosi hanno davvero lo scopo di ferirti. Una persona che ti ama non vorrebbe mai buttarti giù. Si sforza di motivarti e supportarti, per renderti felice.

2. Ti mentirà

Senza fiducia, una relazione non può durare. Una persona che merita il tuo amore capirà quanto sia importante stabilire un rapporto di fiducia. Se il tuo partner ti mente ripetutamente, non apprezza la tua fiducia. Mentire è anche una forma di mancanza di rispetto. Un partner che ti merita sarà sempre onesto con te. Non avrà nulla da nasconderti, quindi non dovrai mentire.

3. Ti inganna

Un partner che ti inganna non merita il tuo amore. L'inganno è un segno di vero egoismo. Non solo distrugge la tua fiducia, ma distrugge anche la tua comunicazione, l'intimità e quasi ogni aspetto della tua relazione. La partenza può essere difficile, ma è importante avere abbastanza rispetto per sapere se andare avanti.

4. Non è affidabile

In un momento di bisogno, ti aspetti che la persona che ami sia lì per te. Se il tuo partner non si presenta quando hai più bisogno di lui, è perché non gli importa abbastanza di essere lì. È troppo concentrato su se stesso per preoccuparsi della tua felicità. Può dimenticare le date importanti, annullare l'appuntamento all'ultimo minuto o perdere attività speciali. Tutto perché è molto coinvolto nel suo mondo. Se il tuo partner non è affidabile, non ti merita.

Tags
inaffidabilitàegoismoassenzaingannodisprezzorelazione