Emozioni4 modi per allontanare le persone che non ti rispettano:

16/10/2017 - 15h

Nella vita incontriamo persone cui le intenzioni sono difficili da decifrare. Un volto serio può nascondere un cuore gentile, mentre un volto felice può causare molte delusioni.

Al giorno d'oggi essere maleducato è diventato un tratto comune a molte persone. È diventata la nuova tendenza l' essere chiusi con le persone. Ma potrebbe anche essere che non ci interessa più il mondo che ci circonda, o forse non vogliamo apparire vulnerabili agli occhi degli altri.

Anche i buoni amici e membri della famiglia possono mostrare un disprezzo estremo che può influire negativamente sul vostro rapporto. C'è il desiderio di difendere il nostro ego, ma c'è anche un rapporto di parentela, amocizia in gioco. A volte anche domande semplici possono farci del male, sia quelle fatte in modo insensato o quelle fatte con l'arroganza.

Hai tutto il diritto di difenderti e di dire quello che pensi. Tuttavia, è possibile presentare una risposta che ti permetterà di esprimere te stesso e di essere positivi ed educati.

Qui ci sono 4 modi per evitare persone scortesi nella tua vita o se dovete interagire con loro, fatelo in modo rispettabile:

1. Un sorriso

Quando qualcuno è maleducato con te, ti senti spesso arrabbiato e vuoi pagare con la stessa moneta. È una risposta automatica, ma al giorno d'oggi possiamo imparare a controllarci, perché agendo cosi ne sarà sicuramente valsa la pena.

Da ora in poi, impara ad usare un sorriso. Il tuo sorriso disarma l'impertinenza di chi ti sta provocando. Impara ad essere fresca e calma nel caso in cui incontri queste persone. Spesso ci induce a credere che rispondere allo stesso modo sia un modo per vendicare il nostro ego, ma sappiamo che questo ci porta solo a stare male con noi stessi.

 2. Hai buona fede

Se qualcuno scherza con te, e la tua reazione istintiva è essere scortese, crea una catena infinita di negatività e ostilità. Dobbiamo solo aspettare alcuni secondi per far passare la sensazione e lasciare che si stabilisca, in modo che nessun danno sia fatto a nessuno. L'attesa in questo mondo moderno della tecnologia sembra essere più difficile di quanto sembri. La gente è pronta a reagire ad ogni maleducazione con più maleducazione.

 3. Questione di prospettiva

Proprio come ci sono due facce di una moneta, così abbiamo la prospettiva dell'altra persona in una discussione o un dibattito. È sempre importante considerare la prospettiva di un'altra persona. Potete scegliere di lasciare con dignità e rispetto invece di complottare piani di vendetta che a lungo termine risultano inutili e stupidi.

Dobbiamo cercare di stare lontani da qualcosa che può far male entrambe le parti allo stesso modo. Quando qualcuno è maleducato, rivela solo chi e' realmente e non devi prenderla sul personale. 

 4. Dite "Grazie"

Esprimere gratitudine a qualcuno che vi ha insultato è qualcosa che è molto, molto difficile da fare, ma fare un semplice ringraziamento, può farti sembrare più maturo dell'altro. Diciamo che è un "mezzo". Non hai neanche risposto né ignorato la maleducazione della persona. Un "Grazie" rende la persona consapevole del  suo comportamento scorretto e tuttavia non si lascia influenzare.

Utilizzando queste quattro formule è possibile evitare facilmente persone scortesi senza essere scortesi a vostra volta. La vita è breve e non devi perdere il tuo tempo prezioso in dispiaceri come questi. Vivi la vita in pace, perché oggi le persone non sembrano avere e volere la pace.

Tags
RispettoBuone Maniere
CONSIGLIATI