Curiosità

4 cose che dovresti fare prima di andare a dormire per evitare l'insonnia

  • Nessuno può negare che l'insonnia oggi attacchi migliaia di persone in tutto il mondo, quindi il sonno diventa molto complicato per molti. Quindi questa volta ti faremo sapere le cose che devi fare prima di andare a dormire per evitare l'insonnia.

    1. Prova la magia di un bagno rilassante

    Pochi minuti prima di andare a dormire, cerca musica soft con il telefono e fai una doccia calda. Il bagno è un modo di igienizzare che può prevenire la comparsa di germi e possibili cause di malattie che disturbano il sonno.

    2. Dai priorità al tuo corpo

    Se ti piace allenarti, certo che puoi continuare a farlo. Basta fare attenzione agli orari. La cosa migliore da fare è dedicare la mattina o il pomeriggio agli esercizi intensi e lasciare la notte riservata ad altri tipi di esercizi più miti. Una sequenza yoga, per esempio, può aiutare ad allungare e rilassare i muscoli, mentre aiuta a calmare i pensieri e ridurre l'ansia.

    3. Non indugiare con i dispositivi tecnologici

    Una volta indossato il pigiama e pronto per andare a letto, cerca di non essere distratto dai dispositivi tecnologici. La sua luce invia segnali al cervello per rimanere sveglio (esattamente l'opposto di quello che stai cercando) e il contenuto disponibile tende a tenerci all'erta, invece di rilassare la mente.

    4. Limitare alcol e caffeina

    Sebbene l'alcol possa facilitare l'arrivo del sonno, la verità è che un eccesso di alcol nel sangue produce una piccola riparazione assonnata. Bere alcol aumenta le possibilità di svegliarsi più volte nel cuore della notte e, quindi, aumenta le possibilità di soffrire di insonnia.

    Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

    Tags
    curiosit
    COMMENTA