Curiosità

4 comportamenti che tendono a portare al divorzio

  • Molte coppie finiscono per chiedersi "Come siamo arrivati qui?". Essere in grado di riconoscere i problemi nel tuo matrimonio quando sorgono può permetterti di rimediare prima che diventino problemi più grandi che potrebbero portare al divorzio.

    4 comportamenti che generalmente portano le persone a divoraziare:

    Gli psicologi dicono che questi quattro comportamenti in particolare sono alcuni dei maggiori fattori che possono prevedere l'arrivo di un divorzio. In altre parole, questo è ciò che deve essere preso in considerazione:

    1. Mancanza di comunicazione

    Sembra banale dirlo, ma è una grande verità: la mancanza di comunicazione è uno dei primi indicatori che le cose non stanno andando così bene come si crede. Una comunicazione aperta, onesta e rispettosa è vitale per qualsiasi relazione, se si desidera condurre una relazione matrimoniale piena e fruttuosa.

    Ignorare le comunicazioni con il coniuge per guardare la TV o controllare il telefono, farà sì che il tuo partner non si senta apprezzato o ascoltato. Se ci sono bambini coinvolti, ci devono essere momenti esclusivi per entrambi, dove i bambini non interferiscono nei momenti di scambio comunicativo di qualsiasi tipo.

    Se sono trascorse giorni o addirittura settimane senza sedersi per avere una vera conversazione, attenzione, potrebbe essere un segno che, una delle cose più importanti in una relazione, come la comunicazione, (a volte non è necessario parlare molto, batsa avere un buon scambio), sta decadendo e quindi barcolla una delle basi più importanti in una relazione. Quando la comunicazione soffre, la relazione soffre.

    2. Esprimere sentimenti negativi

    Condividere le tue emozioni con il tuo coniuge è grandioso, ma non tutte dovrebbero essere negative. Se uno di voi condivide costantemente sentimenti negativi inizierete a dividervi.

    Essere "beccati" a vicenda, porterà alla rabbia e all'animosità che può iniziare su una strada lunga e sconnessa per divorziare. Se ti trovi pieno di energia negativa, trova un modo per rilassarti in modo tale che, quell'energia, la canalizzi in un modo che non ferisca nessuno, per non parlare del tuo partner.

    3. Diminuzione di affetto

    La diminuzione di affetto è un fattore importante che predice il divorzio. Lo stadio di sposini raramente dura per sempre, e molte coppie entrano in una routine e dimenticano di trovare il tempo per un vero affetto o romanticismo.

    Nessuno vuole sentirsi disprezzato. Le tue parole e azioni al tuo coniuge dimostrano che lo ami tutti i giorni? Se ti senti bloccato in una routine, potrebbe essere il momento di mescolare le cose.

    Pianifica una notte fuori una volta alla settimana e fallo spesso. Fai qualcosa di diverso ogni settimana. Prova ad andare a cena, vai a vedere un film, una lezione di danza, un laboratorio di quello che piace di più. Fai qualcosa che sia piacevole, anche fare qualcosa separatamente, ma che porti tanta felicità e benessere ad ognuno.

    4. Mancanza di attenzione

    Il quarto fattore principale che predice il divorzio è la mancanza di capacità di attenzione con il vostro partner. Ascoltare è una parte importante per avere un matrimonio di successo.

    Agire senza interesse quando il tuo partner condivide i suoi pensieri, opinioni o emozioni con te, lo  farà sentire poco importante per te. Pratica l'ascolto attivo mantenendo la concentrazione e il contatto visivo. Fagli sapere che quello che ha da dire è importante per te.

    I ricercatori del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Washington, negli studi e negli esperimenti, hanno previsto con precisione il divorzio dell'83% e il matrimonio dell'80% in base a diversi fattori.

    Questi fattori includevano i quattro punti sopra menzionati. Un matrimonio pieno di negatività è sicuro che porterà entrambi i partner a consumarsi completamente.

    Un matrimonio senza comunicazione, affetto e attenzione all'altro, annuncia un divorzio all'orizzonte. Se sei stato sposato per un anno, cinque anni, dieci anni o venti anni, è importante assicurarsi che non ci sia spazio per questi comportamenti nel tuo matrimonio.

    Tags
    matrimoniodivorziomancanzeaffettoascoltointeresseamorereciprocit
    COMMENTA