Benessere4 cattive abitudini che accelerano il processo d'invecchiamento:

05/06/2018 - 11h

La maggior parte delle donne oggi sembra più giovane di quanto non sia in realtà, e questo grazie a molta cura. Eliminare completamente le cattive abitudini che accelerano il processo di invecchiamento è qualcosa che tutti dovrebbero fare!

Ora conoscerai 4 cattive abitudini che ti fanno invecchiare più velocemente, eliminale subito dalla tua vita:

1. Troppa preoccupazione

Lo stress può influire sulla tua salute mentale, emotiva e fisica, quindi dovresti provare a stare il più calmo possibile per evitare che interferisca con la tua vita.

Sei il tipo di persona a cui importa troppo? Sottolinei qualcosa, anche ciò che potrebbe essere irrilevante? Se stai prendendo troppo sul serio gli alti e bassi della vita, è probabile che stai accelerando il processo di invecchiamento. Il motivo è semplice: lo stress influisce sulla produzione di cortisolo norepinefrina, due ormoni "negativi" che influenzano il sistema immunitario e abbassano la pressione sanguigna. Questo porta ad un declino cognitivo, oltre ad aumentare il rischio di malattie cardiovascolari.

Prova le tecniche di rilassamento almeno due volte a settimana: aromaterapia, yoga, non importa, fai quello che ti fa rilassare! Oltre a sentirsi bene, anche il tuo aspetto migliorerà!

2. Non avere una routine per la cura della pelle

Un'altra cattiva abitudine che accelera il processo di invecchiamento è la mancanza di cura della pelle. Questa cura dovrebbe essere coerente e quotidiana.

Il concetto di cura della pelle non coinvolge solo la crema idratante per il viso, la crema per gli occhi e il sapone detergente, bisogna mantenere la pelle idratata. Questi fattori, se tenuti quotidianamente, mantengono la pelle lontana dalle rughe e ci faranno sembrare più giovani, rallentando il processo di invecchiamento.

Scegli una crema idratante che abbia a che fare con il tuo tipo di pelle, usala ogni giorno e i risultati saranno visibili in poche settimane!

3. Scarsa alimentazione

Se hai cattive abitudini alimentari e frutta, verdura passano lontano dal tuo piatto, rivedi i tuoi concetti mentre sei ancora in tempo! Questi alimenti sono ricchi di antiossidanti che sono fondamentali per la prevenzione dell'ossidazione di tutto il corpo causata dai radicali liberi.

In poche parole, i radicali liberi attaccano le cellule dalla superficie della pelle e le danneggiano, portando a rughe e aumentando la possibilità di sviluppare alcuni tipi di cancro. La buona notizia è che puoi rallentare il processo di invecchiamento semplicemente inserendo frutta e verdura nei tuoi pasti!

4. Mancanza di esercizio fisico

I pericoli di una vita sedentaria non sono più una novità per nessuno, e ci sono letteralmente migliaia di rapporti, documentari, interviste e relazioni sull'argomento, che mostrano i pericoli di questo stile di vita.

La mancanza di esercizio fisico non solo causa obesità, ma aumenta anche il rischio di malattie cardiovascolari e renali.

Una cosa molto importante da fare per mantenersi giovane è fare almeno 30 minuti di esercizio fisico ogni giorno! Oltre a rallentare il processo di invecchiamento, gli studi dimostrano che l'esercizio fisico aumenta anche l'aspettativa di vita di 10 anni!

Tags
invecchiamentoprecocepelleabitudininegativealimentazioneeserciziocuravisostress