Benessere3 segnali d'allarme che i tuoi capelli ti mandano riguardo alla tua salute fisica

06/08/2018 - 19h

Saresti sorpreso di sapere quante cose possono rivelare i tuoi capelli!

Qui ci sono 3 problemi comuni dei capelli e il loro significato:

1. Perdita di capelli - stress

In circostanze normali, i capelli cadono molto tempo dopo che hano smesso di crescere. Lo stress disturba questo processo, causando la caduta dei capelli mentre sono ancora in crescita. Questo potrebbe lasciare alcuni difetti nel cuoio capelluto.

2. Capelli opachi e fragili - problemi di nutrizione

"Se hai una dieta alimentare altamente elaborata, tutte le sostanze nutritive che ricevi vengono spinte nelle operazioni cruciali del tuo corpo, come il cuore e altri organi", afferma il nutrizionista Wendy Bazilian.

In altre parole, questi nutrienti non raggiungono i tuoi capelli, ma hanno bisogno di loro per rimanere forti e in salute. Un pasto cattivo non distruggerà i tuoi capelli; hai bisogno di mangiare molti cibi lavorati per vedere l'effetto.

Il nutrizionista dice anche che una carenza di grassi nella dieta può effettivamente impedire ai capelli di assorbire nutrienti come la vitamina D. Assicurati di consumare abbastanza grassi sani come acidi grassi omega-3 e grassi monoinsaturi.

La disidratazione può anche portare alla caduta dei capelli; i tuoi capelli sono un quarto del'acqua nel tuo corpo. L'acqua è la principale fonte di energia per le cellule ciliate, comprese quelle responsabili della generazione di nuovi capelli.

Prenditi cura della tua dieta e idratazione per capelli sani.

3. "Buchi" casuali senza peli: tricotillomania

La tricotillomania è una condizione caratterizzata dalla compulsione a strappare i capelli. È un disturbo del controllo degli impulsi che normalmente si accende durante i periodi di stress o insuccesso.

Alcune persone che soffrono di tricotillomania non si rendono conto che si stanno strappando i capelli. Se notate delle chiazze casuali sulla testa, prestate attenzione a ciò che fate con le mani durante i momenti di stress, fate attenzione a non strappare i capelli.

Tags
tricotillomaniabuchicapelli3problemisegnaliallarmecorpofisicoperditacapellidisidratazioneopachifragilistressprobleminutrizionecausecomuni