Curiosità

3 modi naturali per ridurre il tuo elevato livello di ansia!

  • Ci sono 3 modi naturali per ridurre l'ansia:

    1. Affronta le tue paure

    Questo è il più grande, il peggiore, e per alcuni, il più difficile da fare. Spesso, tuttavia, farlo destabilizza la paura e rafforza la tua liberazione. Paura dei pagliacci? Vai al circo. Paura di socializzare? Vai in comunione con i tuoi colleghi di lavoro, esci in un posto diverso con alcuni amici o, addirittura, vai in qualche evento e prova a fare nuove amicizie. È la tua paura, solo tu puoi capire come affrontarlo. Questa tecnica è chiamata esposizione e oltre ad essere economica e semplice, puoi chiedere aiuto ad alcuni amici in modo da non dover passare da sola e avere un attacco d'ansia.

    2. Prova la lavanda

    Odi la lavanda? Prova un altro olio essenziale che puoi trovare facilmente e che ha un effetto calmante. Metti una goccia sulla tua clavicola in modo che il profumo salga, o massaggia una goccia sulle palpebre (fai attenzione a non lasciarlo entrare negli occhi, altrimenti questa potrebbe diventare un'esperienza dolorosa). La lavanda è spesso raccomandata perché ha un effetto rilassante sulle persone.

    3. Ridi! Ridere è sempre la migliore medicina

    Ridere, o anche ridacchiare può aumentare i livelli di dopamina, migliorando così il tuo umore attraverso sostanze chimiche naturali nel tuo corpo, responsabili del funzionamento efficace del tuo cervello. Troppo teso per ridere? Guarda alcuni video, se non puoi,  fai tutto ciò che potrebbe distrarre un po' la tua mente, purché ti porti un sorriso.

    Quali sono i tuoi modi preferiti e naturali per alleviare l'ansia? Scrivili nei commenti!

    Tags
    ansiametodinaturalicorpoansiapaureridere
    COMMENTA