Benessere15 benefici per la salute della terapia delle urine

21/03/2018 - 19h

In questa era moderna le persone hanno provato molti modi per risolvere il problema delle malattie e trovare una nuova cura che sia più efficace della terapia convenzionale. Alcuni modi di assumere farmaci sembrano forse strani per certe persone, ma altri altri credono che sia possibile siano efficaci.

Uno dei metodi di guarigione unici che l'uomo ha mai sperimentato è la terapia delle urine o anche conosciuta come uroterapia. Forse è incredibile, ma sì, è accaduto ed è stato usato da più persone per superare diversi problemi di salute.

L'urina è un liquido giallo chiaro che produce il corpo umano attraverso il rene. Consiste in acqua per il 95%, urea 2,5% e l'altro 2,5% è minerale, sale e altri componenti. Bere l'urina non è considerato sano, ma si ritiene che la sostanza tossica o l'urea si purifichino una volta entrati nel corpo.

Un medico in Russia ha curato molte persone con la terapia delle urine per curare le malattie. Alcuni soldati occidentali credevano anche di poter sopravvivere nella natura selvaggia bevendo la propria urina e si massaggiavano sulla pelle per prevenire le malattie.

La terapia con l'urina è stata promossa da quando un uomo al Cairo è sopravvissuto dopo essere stato intrappolato in un terremoto per tre giorni e ha bevuto la sua urina, quando è stato salvato, il team lo ha trovato in ottime condizioni di salute. Altri episodi menzionano anche che un atleta che si era perso nel deserto del Sahara sopravvisse in un'area pericolosa e secca bevendo la sua stessa urina  ed è risultato così sano dopo di questo.

Il primo ministro indiano nel 1978, Morarji Desai ha anche dichiarato di essere uno dei professionisti della terapia delle urine e ha suggerito questa terapia agli indiani che non potevano permettersi cure mediche.

Quella idea forse è fuori di testa, ma non si può non prendere in considerazione i benefici per la salute delle urine sulla base dell'esperienza sanitaria. Le persone che hanno fatto la terapia delle urine e che bevono urina lo considerano proprio come il latte umano o animale. Il colore dell'urina è lo stesso del vino o della birra e  l'odore del formaggio è sicuramente peggiore, ma la gente ama consumarlo. Forse perché le persone non hanno  idea del gusto, penseranno migliaia di volte prima di bere la propria urina.

La terapia con le urine consiste in due applicazioni principali:     

- Applicazione interna, questo metodo consente alle persone di bere la propria urina     

- Applicazione esterna, strofinando l'urina sulla pelle per prevenire alcune malattie

Non molte persone conoscono la terapia urinaria e alcuni di noi potrebbero non avere alcuna idea dei suoi benefici, eccoli:

1. Previene infezioni batteriche

L'urina contiene una quantità di anticorpi e sostanze immunitarie che proteggono l'organismo da diverse infezioni batteriche che possono attaccare il nostro corpo. Significa che puoi curare le malattie causate dai batteri strofinandola sulla pelle o bevendola.

2. Cura l'infezione fungina sulla pelle

Alcuni tipi di funghi possono espandersi e causare diversi problemi di salute al tuo corpo, in particolare le infezioni fungine sulla pelle.

3. Impedisce l'infezione virale

Il virus è uno dei migliori agenti patogeni che può causare gravi problemi di salute all'uomo. Alcune malattie causate da infezioni virali come epatite o influenza possono essere curate con la terapia urinaria. L'anticorpo contenuto nelle urine può sopprimere l'infezione virale e aiutare a curarla.

4. Previene l'allergia

L'allergia è un caso in cui le persone possono costruire determinate reazioni che possono disturbare la funzione del corpo e inoltre possono causare anafilassi. Bere l'urina tratta l'allergia poiché contiene alcune sostanze come gli anticorpi che possono impedire al corpo di sviluppare allergeni e aumentare il sintomo allergico.

5. Cura il sintomo della malattia autoimmune

La malattia autoimmune è una malattia del sistema immunitario nella quale le cellule immunitarie consumano il tessuto sano del corpo e causano diverse malattie come l'artrite. Bevendo l'urina, le persone hanno creduto di poter curare il sintomo e sulla base dell'esperienza di alcune persone, è efficace per ridurre il dolore alle articolazioni e minimizzare la reazione delle cellule immunitarie.

6. Previene la caduta dei capelli

Secondo il libro "Guida alla terapia delle urine", lo sfregamento delle urine sul cuoio capelluto può favorire la crescita dei capelli e prevenirne la caduta. L'urina può anche essere mescolata con l'amido di patate per fornire questa funzione.

7. Cura l'acne e altri problemi di pelle

L'urina contiene proprietà anti-batteriche che possono curare l'acne. La maggior parte dell'acne è causata dall'infezione di batteri e l'urina può sbarazzarsi di questi batteri dalla pelle.

8. Combatte il cancro

È forse il più incredibile beneficio per la salute della terapia urinaria. Uno studio condotto nel 1970 e nel 1980 da un professore di medicina interna, Evangelos Danopoulos ha fatto qualche trattamento per curare i malati di cancro. È stato riferito che la terapia urinaria può uccidere le cellule tumorali e inibire il raggruppamento e la proliferazione delle cellule tumorali.

9. Pulisce la circolazione sanguigna

L'urina è composta per il 95% da acqua e contiene meno minerali e sale. L'urina non è considerata tossica e può aiutare il corpo a pulire sangue come l'acqua pura.  Il sale contenuto nelle urine è anche attaccato a sostanze tossiche e lo porta fuori dal corpo.

10. Promuove un cuore sano

L'urina contiene un enzima chiamato urochinasi. Questo enzima può inibire le arterie o il blocco dei vasi sanguigni che è causato dall'accumulo di grasso cattivo. L'urochinasi rafforza anche il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni ed è considerato un modo sicuro per mantenere il cuore sano. L'urochinasi viene estratto anche dalle urine e alcuni produttori producono medicinali con tali ingredienti.

11. Allevia le punture e le bruciature

Potresti aver visto persone punte da api o meduse  strofinare la ferita con l'urina se sprovviste di un antisettico. L'effetto anti-infiammatorio delle urine può aiutare il corpo a rimuovere il dolore causato dalla puntura e guarirlo più velocemente. L'urina è anche efficace per alleviare la ferita causata dall'ustione.

12. Mantiene giovani

Sylvia Chandler sostiene che dopo decenni che beve la sua pipì, ha ottenuto una pelle umida e soda. Ha anche detto che non ha mai visitato nessun medico da molto tempo da quando ha iniziato a consumare la propria urina.

13. Allevia la stitichezza

Come liquido salato, l'urina può essere utilizzata anche per il trattamento della cosntipazione. Quando l'urina si muove verso il tratto intestinale, lega il materiale di scarto e rende più facile il movimento intestinale.

14. E' un calmante

L'urina contiene anche un ormone chiamato melatonina. La melatonina viene normalmente prodotta quando la persona va a dormire e ha un effetto calmante. Bere un bicchiere di urina regolarmente può fornire questi benefici.

15. Altri vantaggi per prevenire alcune malattie

È stato inoltre riportato che alcune malattie possono essere curate con la terapia urinaria come:     

- Cancro allo stomaco     

- Cancro ovarico     

- Cancro al seno     

- HIV / AIDS    

- Diabete   

- Insufficienza renale    

- Sindrome nefritica    

- Calcoli alla  vescica biliare    

- Malattia motoria neuronale     

- Distrofia muscolare    

- Ritardo mentale    

- Paralisi cerebrale     

- Visione, problema dell'udito e deformità    

-  Spondilosi acuta lombare "A L S"    

-  Sindrome premestruale "P M S"    

-  Basso numero e motilità degli spermatozoi

-  Asma     

-  Paralisi     

-  Ulcera     

-  Psoriasi     

-  Disordine della tiroide

Rischi per la salute nel bere urina

Le persone con ipertensione e con dieta a basso contenuto di sale dovrebbero prendere in considerazione di non bere eccessivamente urina  in quanto contiene sale. Bere urina eccessiva può causare qualche problema e può anche contenere arsenico.

Ancora non ci sono prove scientifiche che dimostrino l'importanza e l'effetto sulla salute del consumo di urina, ma alcune persone ritengono che non sia  più tossica nel corpo.

Come iniziare la terapia delle urine     

Se vuoi provare a bere o usare l'urina per curare una malattia, puoi seguire questi passaggi prima di iniziare.     

- Se hai dubbi sul gusto dell'urina e se è considerato un passo troppo grande berla direttamente, prova a strofinarla prima sulla pelle e vederne l'effetto    

- Prima di bere urina, annusa e strofina col naso per sentirne l'odore. Le persone che bevono urina dicono che l'odore e il sapore  non è così male, il sapore è salato e saporito. Devi solo abituarti e superare la sensazione di essere disgustato.     

- Se non riesci a bere dell'urina pura, puoi iniziare a mescolare l'urina con il succo e berla regolarmente.     

- L'urina del mattino è ricca di molte sostanze vitali. Raccogli il flusso intermedio della tua urina che produci al mattino. Questa è la migliore urina da bere ed è sterile da consumare. Non prendere l'ultima urina perché contiene alcuni sedimenti e non ha valore.     

- Puoi bere uno o più bicchieri in un giorno     

- Anche l'urina prodotta un'ora dopo il pasto è considerata la migliore, quindi se si desidera bere urina, attendere almeno un'ora dopo il pasto     

- Evitare di mangiare qualcosa in 30 minuti dopo aver bevuto l'urina     

- Bilancia la tua terapia delle urine con il consumo di frutta e verdura I benefici per la salute della terapia urinaria per alcune malattie potrebbero essere la migliori soluzioni per la tua salute, ma devi consultare un esperto prima di farlo.

Tags
15 beneficisaluteterapiaurinebere