Curiosità10 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti

04/02/2018 - 17h

Pensi che sia impossibile svegliarsi con i capelli perfetti o può essere solo nei film? Abbiamo raccolto i trucchi più efficaci per svegliarti ogni mattina con capelli perfetti. Provalo e ti sentirai una ragazza da pubblicità!

Prima di provare qualsiasi trucco, ricorda queste regole di base:

Non dovresti mai andare a letto con i capelli bagnati, perché quando sono bagnati, i capelli si rompono più facilmente.

Se si utilizza un asciugacapelli, utilizzare sempre aria fredda. Questo ti aiuterà a evitare i capelli ricci. Mai asciugare completamente i capelli, lasciandoli un po 'bagnati.

Dovresti sempre pettinarti i capelli prima di andare a letto.

1. Raccogli i capelli prima di coricarti

Torcere i capelli in una treccia per combattere i capelli ricci e statici dalle lenzuola. È molto importante intrecciare le trecce quando sono asciutte o leggermente umide. E, a prescindere dal tipo di codino che farai, assicurati di non serrarlo troppo strettamente.

2. Utilizzare alcune gocce di olio di cocco

Applicare olio di cocco sulla punta dei capelli, che ti aiuterà a eliminare l'elettrificazione dei capelli e renderli lucidi. È importante utilizzare una piccola quantità di olio e applicarlo esclusivamente sui capelli, non sul cuoio capelluto.

3. Pensa a comprare federe di seta

Dormire su lenzuola e federe in seta e raso riduce l'attrito, che causa la perdita dei capelli e la fragilità, danneggiando la loro consistenza. Seta e raso possono fare magie anche con i tuoi capelli ricci. Puoi anche provare a avvolgere i capelli con una sciarpa di seta prima di andare a letto. 

4. Applicare alcune gocce di gel di aloe vera prima di coricarsi

Mescolare alcune gocce di gel di aloe vera con acqua minerale e versare il rimedio nel contenitore con  lo spray. Applicare il prodotto sui capelli prima di andare a dormire. L'aloe vera è un rimedio ideale per inumidire le estremità dei capelli e controllarne l'elettrificazione.

5. Applicare una piccola lozione per il corpo

Una goccia di lozione per il corpo può nutrire i tuoi capelli mentre dormi. Prendi una piccola lozione e applica solo sui capelli, concentrandoti sulle punte. Quindi pettina i capelli.

6. Fai un fascio

Se i tuoi capelli sono lunghi, puoi fare un mazzo invece di una treccia. Per prima cosa fai una coda alta e poi torcila in un fascio. Al mattino ti svegli con capelli docili e lucenti.

7. Prova a usare prodotti per l'infanzia

I prodotti per la cura del bambino, come oli e spray, sono naturali e molto più morbidi rispetto agli stessi prodotti creati per gli adulti. Cerca di lavare i capelli con uno shampoo per bambini e applica una piccola quantità di olio per bambini sui capelli, soprattutto sulle punte, subito prima di andare a letto. Al mattino otterrai splendidi capelli morbidi che odorano come un bambino.

8. Usa il talco per svegliarti con i capelli mossi

Se vuoi svegliarti con i capelli mossi, cospargere un po 'di cipria sulle radici per sbarazzarsi del loro grasso. Pettina i capelli e intrecciali in una treccia. 

9. Utilizzare calze di nylon 

Questo trucco ti assicura di svegliarti con capelli morbidi e lisci. Prima pettina i capelli e fai un mucchio. Quindi usa la calza di nylon come berretto da notte e, se necessario, fissala, ad esempio, con una molletta per capelli o con una molletta invisibile. La guerra con i capelli elettrizzati è finalmente finita!

10. Utilizzare accessori per capelli in plastica

Gli accessori per capelli in plastica sono l'opzione migliore quando si tratta di controllare i capelli, specialmente la frangia di notte. Dimentica gli accessori in metallo, dato che  rompono facilmente i capelli mentre dormi.

Tags
10 trucchicapelliordinenotterisveglio